Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 1 Maggio 2023

393

Commento a Gv 10, 11-18

Sapere che c’è qualcuno che è disposto persino a dare la vita per noi, è una verità capace di rivoluzionare la nostra esistenza, di riempirla di senso, di salvarla dal buio che talvolta la travolge.

Attraverso le Sue parole oggi Gesù ci ricorda proprio questo: “la tua vita è preziosa al punto tale da offrire la mia sulla croce perché tu viva e viva pienamente”. Ed ecco che ritorna la Pasqua e quel passaggio che siamo chiamati ad attraversare si rinnova nella nostra vita. Può accadere che la nostra vita relazionale e di fede sia ferita e ci sentiamo come delle pecore senza pastore, stordite dal richiamo di tanti mercenari che non ci amano veramente.

- Pubblicità -

Chiediamo al Signore di rinnovare in noi il dono del consiglio, affinché ci consenta di discernere la Sua voce e di avere la grazia di rimanere nella strada che traccia per e con noi.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!