Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 25 Aprile 2023

456

Signore ma non ti sembra troppo grande la cosa che stai affidando ai tuoi discepoli? Non ricordi che sono quelli che Ti hanno lasciato solo nel momento più duro e oscuro della Tua vita? Non ricordi che spesso hai dovuto riprenderli e correggerli?

E adesso affidi proprio a loro la missione di annunciare la Tua vita al mondo intero, di comunicare la possibilità di una vita santa attraverso il battesimo, di aggiustare le storture della società e del mondo. Il fatto è che poi questa missione giunge anche a noi.

Ci inviti infatti a fare lo stesso nei nostri cortili con i nostri ragazzi, nelle nostre scuole con i nostri compagni e amici, nei nostri luoghi di lavoro con i nostri colleghi, nelle nostre case con i nostri familiari, nella nostra quotidianità con la nostra stessa vita. Ma non ricordi Signore che anche noi siamo un po’ come gli undici, con le nostre incoerenze, i nostri limiti, le nostre fragilità? Signore, o hai la memoria corta o davvero il Tuo Amore è gratuito e liberante.

- Pubblicità -

Perché in effetti è proprio nel momento in cui ci ami profondamente che ci invii a comunicare a tutti quanto è grande, quanto è affascinante questo amore. É nel momento in cui ci fai sperimentare la Tua salvezza che allora in noi si accende qualcosa, un fuoco, uno zelo, grazie al quale consegnarTi il nostro cuore e lasciarTi agire attraverso di noi.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!