Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2023

440

Mamma mia che discorsoni che fa Gesù di notte, poteva passare la serata a vedere serie tv e invece s’imbatte in una discussione così profonda che neanche Barbero parlando del Medioevo riuscirebbe a fare.

È interessante che al centro del discorso ci sia il fatto di nascere nuovamente è un fatto straordinario e mi veniva da pensare a come nascono le persone in noi; e no, non mi riferisco a quando una mamma ed un papà si vogliono molto bene; ma mi riferisco a quelle relazioni che nascono dentro il mio cuore.

L’amore ci permette di nascere e rinascere continuamente, ci permette per dirlo alla Chiara Corbello di “nascere e non morire mai più”. Cristo chiede di confermarci in questo sua amore, ci chiede di nascere e crescere grazie ai Sacramenti che ci ha lasciato; come una fiamma che se non viene alimentata perde anche quella scintilla iniziale

- Pubblicità -

Come sto crescendo nella Fede? Quali sono le relazioni che forse devono “rinascere” dentro di me?

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!