Rallegrati piena di Grazia, il Signore è con te. Proprio così, rallegrati Maria, perché hai trovato grazia presso Dio, rallegrati perché concepirai un figlio, ed esulta di gioia perché tuo figlio Gesù porterà la salvezza di Dio a te e a tutte le persone che lo ascolteranno e crederanno in lui. Troppe volte il ricordo di Santa Maria viene legato alla sua sofferenza, per esempio per il rischio di venire lapidata per aver concepito un figlio al di fuori del matrimonio, noi lo sappiamo che Gesù viene da Dio, ma quando avvennero queste cose lo sapeva solo lei, Maria.
Oppure la grande sofferenza ai piedi della croce quando vede il figlio morire in croce. Ma io credo che fondamentalmente Maria sia la donna della gioia, perché credo che la gioia di essere la madre di Gesù sia stata più grande della paura di essere lapidata, perché la gioia della risurrezione è stata più grande della sofferenza della morte, ma in modo ancora più radicale potremmo dire che la gioia di compiere la volontà di Dio è più grande della sofferenza che bisogna affrontare per essere fedeli alla sua parola.
Ecco la serva del Signore, si compia in me la tua parola. Questo è un sì detto a Dio, ma è anche una scelta di vita, e non è una scelta scontata, tante persone temono la volontà di Dio, non si vogliono arrendere alla volontà di Dio, perché pensano che sia possibile trovare qualcosa di meglio altrove, ma sbagliano.
- Pubblicità -
Maria, è in quel momento una giovane donna che dimostra non solo fede, ma anche saggezza, determinazione, forza. Dio mi ha chiamata, ed io ho risposto: eccomi sono pronta, prendo in mano la mia vita e la realizzo secondo la tua parola.
Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano