Ci salvi dalla morte
Gesù accompagna Marta e Maria, condivide con loro il loro dolore per la perdita del fratello Lazzaro. Ma la sua presenza non si limita a rimanere nei sentimenti di morte, nonostante quanto sia doloroso non avere vicino l’amico, ma a portare questa situazione verso la fede.
“Sì, Signore, credo che tu sia il Messia, il Figlio di Dio, colui che doveva venire al mondo”, dichiara senza esitazioni Marta. È la fede che ci apre a una nuova vita, che non ha fine. Gesù, con la sua stessa vita, ci salva per sempre dalla morte. Per questo l’atteggiamento del cristiano deve essere di profonda speranza, perché la nostra vita è nelle mani di Qualcuno che non ci lascia cadere nell’abisso delle assurdità e di questa morte, che minaccia tanto l’esistenza di coloro che non hanno incontrato lui Messia.
Signore Gesù, risveglia la nostra fede e incoraggia la nostra speranza nel bel mezzo di questo tempo di Quaresima. Che il dolore e la morte non ci impediscano mai di vedere la fine del cammino con speranza, dove Tu vivi nella gloria dell’Amore, aspettandoci accanto al Padre per sempre. Amen.
- Pubblicità -
- Le immagini di Patxi Velasco FANO in alta risoluzione le puoi trovare qui oppure nella pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.