don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 27 Febbraio 2023

1189

Il tempo di Quaresima ci prepara alla Pasqua di Risurrezione, cioè a purificare testa e cuore per saper riconoscere Cristo al momento opportuno.

La crosta negativa di giudizi, di parole, di sentimenti di comportamenti nei confronti di chi abbiamo attorno non ci permette di vedere le situazioni di bisogno nelle quali possiamo incontrare il Signore. 

E quali potrebbero essere queste situazioni? Ci risponde il Vangelo di oggi in cui alcuni chiedono esattamente: Signore quando ti abbiamo visto e non ti abbiamo servito (perché occupati a pensare e vedere altro)?

Impegnarci in questi giorni a dare da mangiare a chi ha fame, accogliere gli stranieri evitando che muoiano (magari in mare), visitare i carcerati e i malati, ecc, è sicuramente molto di più che essere cristiani, ma essere divini, cioè davvero figli!

La vita eterna è una meta che si raggiugne percorrendo le strade della vita terrena che però siamo presi dal percorrere per altre vie.

  • e tu che strada stai percorrendo?

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE