Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 17 Febbraio 2023

1585

Per comprendere in profondità la vita di Gesù abbiamo bisogno dei versetti di questo brano evangelico: “Chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà”. Gesù la sua vita l’ha spesa, noi siamo chiamati a fare altrettanto.

Non sarà il nostro “fare” frenetico che vi salverà, né il successo che potremmo avere, neanche le cose che guadagneremo o acquisteremo… non sei il tuo lavoro, non sei i tuoi soldi, né i tuoi pregi, né i tuoi difetti: sei dono, per te e per la vita degli altri.

Oggi il Vangelo ci chiede radicalità, ci chiede di non tirarci indietro di fronte agli appelli di Dio e della quotidianità.  Quel “per causa mia e del Vangelo” è fondamentale. Spesso ci stressiamo inutilmente, proviamo eccessiva frustrazione, perché ci dimentichiamo del perché e del per chi. Chiediamo al Signore di non farci prendere dal desiderio di primeggiare o da altre motivazioni secondarie, ma ci doni di vivere una testimonianza sincera!

- Pubblicità -

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!