fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 14 Febbraio 2023

734

Gesù ci invita a prenderci cura delle persone che incontriamo, annunciando il vangelo, perdonando chi ci ha fatto del male, curando chi è malato, vestendo chi è nudo, e via dicendo. Non elenco tutte le possibilità che la vita ci mette a disposizione per fare del bene, perché sono infinite possibilità.

Quello invece che è importante, è cogliere che Gesù ci spinge ad affrontare la vita non come se fosse un grande fardello da portare, ma come ad una stupenda missione compiere. Guardare le cose da una giusta prospettiva può davvero trasformare la nostra vita.

Pensate per esempio ai bambini che normalmente trovano noioso e difficile lo studio fatto in modo schematico, ma se affrontano lo studio come un gioco allora rendono molto di più, imparano più velocemente, e come se non bastasse si divertono pure. Anche la nostra vita può diventare molto più appagante, gioiosa, e anche più fruttuosa, se impariamo a viverla come una missione di amore e non come a un dovere.

Affrontiamo la giornata con slancio, cercando di fare tutto il bene che riusciamo a fare, e facendo ogni cosa nel nome di Gesù. La vita avrà un altro gusto.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano