don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 27 Gennaio 2023

1174

Il granello di senape è talmente piccolo che si fatica a vederlo. Ma produce un frutto enorme quando cresce e addirittura gli animali possono ripararsi in esso. 

Gesù usa questa immagine per parlare del regno di Dio. Sembra che Dio sia assente, sembra che la Chiesa che dovrebbe farci fare esperienza di Dio ci dia solo cattivi esempi, sembra che i cristiani non siano convincenti ed esemplari al punto che diciamo di aver “perso la fede per colpa di…”

Dio usa un profilo basso: in modo invisibile e discreto agisce silenzioso. Solo con la preghiera e con il silenzio riusciamo a percepirlo e sentirci al sicuro. Il Signore non opera in modo sensazionale. Oggi vanno di moda le meditazioni, le tecniche di rilassamento… e pensare che nella Chiesa queste cose esistono da sempre e non lo sappiamo perché abbiamo paura di stare con il Signore o abbiamo così tante cose da fare che preferiamo pagare chi ci aiuti a fare esperienze per così dire “mistiche”.

  • tu come fai esperienza di Dio?

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE