don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 21 Dicembre 2022

420

Ti è mai capitato di ricevere una sorpresa da parte di una persona a cui tieni o che hai sempre avuto piacere ad incontrare? Il cuore ti sale in gola e il sorriso si spalanca in modo spontaneo. Nello stomaco senti le farfalle e un’incredibile forza ti riempie di energia.

Immagino sia avvenuto questo in Elisabetta quando si vede arrivare la cugina non solo perché quella visita era inaspettata, ma anche perché in quel grembo c’era il messia di cui aveva parlato anche a lei l’angelo.

Storia, fede e mistero si uniscono. C’è anche un dato biologico: i due figli nel grembo si avvertono a vicenda e sussultano. Quasi a dire che la gioia quando è autentica pervade ogni ambito della vita. Quella di Maria ed Elisabetta è una gioia che ha la sua radice in Dio.

Oggi molti falsi profeti laici promettono gioia, anzi felicità. Molti giovani muoiono perché non riescono a fare esperienze autentiche. 

In questi ultimi giorni di Avvento prega per quanti non riescono a vivere la gioia e si accontentano di surrogati istantanei, affinché il Signore con il Suo Spirito possa far breccia nei loro cuori.

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE