Maria dopo l’irruzione di Dio nel suo cuore e nel suo grembo accorre da Elisabetta per “vedere ” il segno della onnipotenza di Dio che Egli stesso le aveva donato. E vede l’anziana Elisabetta con il pancione di sei mesi che l’abbraccia e, cosa inattesa, le rivela ciò che era avvenuto in lei:era la madre del Signore!
Quindi Maria non solo ha verificato ciò che Dio le aveva detto ma è stata confermata da Dio stesso attraverso la testimonianza di Elisabetta che lei avrebbe dato alla luce il Figlio suo.
Nella vita anche noi viviamo situazioni del genere. Dio ci conferma attraverso dei segni la nostra missione, il progetto che ha per noi… Ciò che dobbiamo essere. E siamo felici perché abbiamo creduto a Dio. Diventiamo segni di Dio per gli altri.
Elisabetta ci insegna a benedire chi viene a noi portandoci Gesù. Benedire chi ci aiuta a credere , a sperare, ad amare. Ad essere anche noi segno di Dio per un altro.
- Pubblicità -
Oggi benedico nel cuore e con le parole le persone che sono segno di Dio nella mia vita e mi impegno ad essere anche io un segno dell’amore Misericordioso di Dio per il mondo.
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade