don Mauro Manzoni – Commento al Vangelo di Domenica 11 Dicembre 2022

296

Don Mauro Manzoni di graficapastorale.it, propone una riflessione sul brano del Vangelo di domenica 11 Dicembre 2022.

Chi desidera automaticamente avere il testo delle riflessioni, mandi il proprio indirizzo email a riflessionevangelo@graficapastorale.com che lo spedirà ogni settimana.

La prigione di Giovanni in un modo o nell’altro è la nostra casa dove abitualmente dimoriamo. Siamo domiciliati fra quattro mura di solitudine, incomprensioni, tristezze, in mezzo a paure e sospetti, incatenati da necessità e bisogni, illusi e delusi dagli amici se non addirittura dai nostri cari.

- Pubblicità -

Sei tu colui che deve venire e che aspetto con impazienza? Il dubbio mi assale prepotentemente. Avevo tanto sperato, come i discepoli di Emmaus, avevo tanto sperato che Tu risolvessi i problemi, mi tirassi fuori da questo vivere grigio e insignificante. Ti avevo dato fiducia, speravo che le tue spalle fossero un sicuro appoggio per me e il tuo cuore un porto protetto. Sei Tu, sei Tu oppure devo cercare o aspettare qualcun altro.I cie

chi recuperano la vista, gli storpi camminano, i malati sono guariti. E’ lo stile del Natale e della venuta di Cristo. Non ci tira fuori, ma viene dentro le nostre situazioni di vita per aiutarci a camminare e andare sempre avanti con quella pazienza del contadino della seconda lettura che è fede e speranza. Solo fede e speranza.

Fammi credere, Signore, per dire insieme ad Isaia agli smarriti di cuore: coraggio, non temete, il Signore viene a salvarci.

Link al video