Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 22 Novembre 2022

447

Fa uno strano effetto sapere che le cose alle quali teniamo più di ogni altra cosa… sono passeggere… sono relative… non solo, ma anche le cose più grandi, possenti ma anche preziose e sfarzose hanno i giorni contati… non ne rimarrà neanche un briciolo… perché andranno distrutte… sono destinate a perire.

E fa anche uno strano effetto che, invece, di noi… non sarà così! noi “siamo nati e non moriremo mai più” perché siamo fatti per il cielo… e non solo… noi siamo fatti per vivere già qui il cielo!

Purtroppo… presi dalle mille difficoltà… distratti dalle tante cose da fare… preoccupati a crearci un’immagine… è come se ci dimenticassimo il motivo per il quale esistiamo… come se perdessimo di vista la nostra missione… la nostra vocazione… il senso della nostra vita!
Non importa sapere quando avverrà la fine dei tempi… non importa sapere quanto ci rimane ancora da vivere… ciò che ci importa è lasciare… portare il cielo a chi incontriamo… aprire loro una strada per Dio, al resto, ci penserà Lui.

Siamo fatti per il cielo… e per la permettere al cielo di raggiungere tutti.

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay