“Riceverai infatti la tua ricompensa alla risurrezione dei giusti”
Il bene fatto riceve sempre una ricompensa. È Dio che lo promette, ci assicura che ne terrà conto e non lo dimenticherà. Anzi predilige, tra tutto il bene che ci è possibile compiere, quello che avviene in maniera disinteressata e in un certo senso rimettendoci.
Quando si compie del bene che può essere ricambiato, infatti, sono gli uomini a concordare, attraverso le convenzioni sociali, in che misura il favore può essere ricambiato, ma quando nel compiere il bene ci perdi allora è Dio stesso che si fa carico di ricompensarti. Non aspettarti di vedere subito il risultato del bene che hai fatto, dei sacrifici e delle fatiche compiute. Per ogni cosa c’è il suo tempo.
- Pubblicità -
Lascia che sia Dio a decidere in che misura farti godere di quanto seminato. Quando investi del denaro, non ricevi forse una ricompensa maggiore in proporzione al tempo di investimento? Più tempo aspetti i tuoi interessi e maggiore sarà il tuo guadagno. E perché delle buone azioni che compi, ti aspetti di cogliere subito il frutto di quanto fatto?
Non temere, con Dio il tuo investimento è al sicuro e la ricompensa garantita.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube