Domenica 11 marzo 2012, alle ore 8.50, nuovo appuntamento con “Le Frontiere dello Spirito”, il programma di cultura e attualità religiosa, curato e condotto dall’insigne biblista il cardinale Gianfranco Ravasi, e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.
Nella prima parte della trasmissione, il cardinale Ravasi commenta con la consueta competenza e autorevolezza un brano tratto dal Libro dei Salmi, che costituisce per i Cristiani una vera e propria raccolta di preghiere dal grande valore spirituale.
Nella seconda parte del programma, curata da Maria Cecilia Sangiorgi, “Frontiere dello Spirito” prosegue un ciclo di riflessioni, testimonianze e storie sul tema della “Misericordia“, in occasione della Quaresima.
Protagonista della puntata è Madre Teresa di Calcutta e alla sua opera di misericordia tra le vittime della poverta’ di Calcutta.
Frontiere dello Spirito ripercorre il cammino spirituale e di solidarietà di questa donna straordinaria che ha saputo affrontare con coraggio il dolore degli uomini portando conforto e aiuto.
Il produttore esecutivo della trasmissione è Tiziana Colombo; la regia è affidata a Vittorio Riva.
Guarda il video sul sito Mediaset