“ Perchè noi non siamo riusciti a scacciarlo? “
Perchè non riusciamo a portare le persone a Cristo, perché la nostra testimonianza non suscita “ desiderio di Dio “, perché non siamo capaci di far comprendere che “ Gesu’ puo’ tutto “ e che “ Lui solo salva “?
Perchè…..non preghiamo abbastanza.
“ Questa specie di demoni non si puo’ scacciare in nessun modo se non con la preghiera “.
Chiariamoci bene.
La preghiera non sono le “ preghierine “, non è un “ rito magico “, non è “ sgranare 10 rosari al giorno “, la preghiera è “ relazione viva e vera con il Dio vivo e vero “, è certezza assoluta che Dio puo’ tutto e che, qualsiasi cosa gli si chieda, se è conforme al nostro bene, sarà ottenuta.
La preghiera quotidiana ti trasforma da uomo che, come quello della parabola, dice a Dio: “ ma se tu puoi qualcosa, abbi pietà di noi ed aiutaci “ ad uomo che sa che “ Tutto è possibile per chi crede “.
La preghiera ti dona questa certezza, che è roccia a cui puoi sempre aggrapparti in tutti i passaggi difficili della vita.
La preghiera, a mano a mano, scaccia le tue paure e la tua vita diventa piena.
Riscopriamo o rafforziamo la nostra preghiera, dedichiamo un tempo della nostra giornata a questo meraviglioso dialogo con chi ci ama follemente e vedremo “ frutti incredibili “.
Buona giornata e buona riflessione a tutti
A cura di Fabrizio Morello
Foto: mia.