Beati coloro che lasciano un posto nella loro vita perché Dio cresca
Nel Vangelo, Gesù ci parla di essere “gioiosi, felici”, di coloro che sono poveri, di coloro che hanno fame, di coloro che li insultano.
Devi essere un po’ matto per fidarti della Parola di Gesù. Se Lui è davvero nostro amico, qualunque cosa accada nella vita, tutto andrà bene, per questo siamo felici, perché Gesù è davvero colui che ci aiuta, colui che ci sostiene. Gesù è come un ponte, che ci aiuta a passare da una parte all’altra, a evitare le difficoltà e, soprattutto, con Lui, saremo sempre felici.
Perché uno vuole tante cose se è sempre solo e non ha amici? Inoltre, non possiamo volere tutto per noi stessi, mentre ci sono persone che muoiono di fame nel mondo. Guai a coloro che non si fidano di queste cose del Signore! Guai ai ricchi e sazi! Potremmo anche dire dei ricchi e degli “associati”, di coloro che pensano di essere felici di avere.
- Pubblicità -
Oggi Gesù chiama beati coloro che lasciano un posto nella loro vita perché Dio cresca. È una nostra decisione: voltare le spalle o accogliere Gesù?
(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti)
- Leggi qui il brano del Vangelo
- Le immagini di Patxi Velasco FANO in alta risoluzione le puoi trovare qui oppure nella pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.