Un bastone, un paio di sandali e una tunica. Tutto qui!? Certo Signore che sei abbastanza esigente. Il problema però è che anche non volendo porto con me l’ansia del successo e della inadeguatezza, la frustrazione della gratificazione e delle aspettative, il peso del mondo che credo debba essere salvato da me.
Come si può viaggiare quindi così leggeri? Si tratta di imparare a vivere e di camminare nell’essenzialità della relazione con il Signore riconoscendo che prima di tutto siamo quelli che accolgono e ascoltano, senza aspettare null’altro che essere guariti, amati, salvati e quindi liberati! Poi il resto è quasi una naturale conseguenza, anzi è proprio la relazione con il Signore lo start che ci accende e ci mette in modo.
A volte è talmente tanta la voglia di comunicare questo amore che siamo eccitati come quando per la fretta usciamo di casa e ci dimentichiamo addirittura il telefono! Altre volte invece siamo un po’ imbottigliati in alcuni traffici che non fanno altro che farci rimanere fermi.
Per evitare di innervosirci o di perdere la pazienza e di uscire su strade non sicure conviene affidarci ad una buona guida che ci accompagni nel crescere, vivere e camminare in ciò che è essenziale: l’Amore di Dio
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno