Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 1 Febbraio 2022

604

C’è davvero tanta roba in questo brano di Vangelo. C’è per esempio questo padre che spera e attende, preoccupato e sofferente, fino a quando il mondo non gli crolla definitivamente addosso. E allora forse la paura lo assale.

La paura che il credere in quel Gesù sia stata solo una perdita di tempo, che in realtà aveva scommesso sulla persona sbagliata, che tutto ciò che forse gli avevano raccontato su di Lui non era vero. In tutto ciò però è stato con il Signore, lo ha visto guarire e ridonare dignità ad una donna. Ha visto e sperimentato tutta la sua umanità, talmente profonda che rivela il vero volto di Dio.

Ha visto ridonare vita a lui e a tutta la sua famiglia. Questa è la fede. Non è tutto “wow!”, non è tutto “petaloso” e ovattato. Non è tutto emozioni bellissime e intense. È semplicemente stare con il Signore, conoscerlo, riconoscerlo e frequentarlo. Anche nel dolore, nella tristezza, nelle preoccupazioni, nelle aridità, nella paura.

Tutto ciò nella convinzione che al di là delle nubi splende sempre il sole, che sopra la morte vince sempre la Vita!


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno