Non ci sono dubbi. Il giudizio esiste e ci incamminiamo verso un giudizio… verso la vita eterna o la dannazione… verso la vita o la morte… verso tutto o niente… verso la continuazione della vita nell’eternità o verso la fine di tutto con la morte!
Insomma, ci sono molti modi per dirlo… ma il succo è questo: ci sarà un giudizio!
Dove? Quando? Come? Sappiamo poco. Sappiamo però che Dio è misericordioso e anche giusto e che non vuole la nostra morte ma la vita eterna… ma sappiamo anche che ci ama così tanto da rispettare le nostre scelte… la nostra libertà … insomma, sappiamo che ci rispetta fino alla fine.
Non lo so come avverrà il giudizio ma so che Dio rispetterà quello che sono e, alla fine, sarà il mio cuore a scegliere… ad avere scelto e il giudizio sarà lo svelamento di quello che c’è stato e c’è veramente dentro il mio cuore.
Allora si scoprirà se tutte le volte che ho pregato il mio cuore era rivolto a Dio o era fermo nel mio io… allora si vedrà se tutti i miei sorrisi erano veri o di plastica… se tutte le mie buone azioni erano autentiche o ipocrite… se ho amato Dio o era tutta finzione… e Dio rispetterà quello che sono stato e che sono… perché Lui sì che mi ama veramente!
Allora… perché avere paura del giudizio… se alla fine sarà rispettato quello che veramente siamo?
Sii te stesso e Dio rispetterà quello che sei… e ricorda che non conta solo ciò che fai, ma, soprattutto, COME lo fai!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay