Due riflessioni mi vengono in mente dalla meditazione del vangelo di oggi.
La prima riguarda la nostra vita da intendere come vita vocazionale.
Sì… tutti siamo chiamati a fare qualcosa di particolare e specifico… insomma: c’è una volontà di Dio su di noi… sulla nostra vita… una volontà da scoprire… da vivere… e questa volontà si scopre con la preghiera… e con la disponibilità a mettersi veramente in gioco… ad accettare di abbandonarsi a Lui…
Anche la seconda riguarda la nostra vita… e Gesù fa comprendere chiaramente come la tempesta… le tempeste… nella vita ci sono e ci saranno sempre.
Insomma… non esistono vite senza difficoltà… e le difficoltà diventano la prova per capire… per comprendere… su cosa basiamo la nostra vita.
Proprio così… se la nostra vita è basata sui nostri progetti… sulle nostre forze… sulle nostre capacità… le tempeste ci travolgeranno…
Se, invece, la nostra vita è basata sul Signore… sulla sua volontà e sulla fiducia che in Lui tutto è possibile… la tempesta ci rafforzerà…
Alla fine… quindi… non dipende né dalle tempeste… né dagli altri… ma solo da noi: su cosa basiamo la nostra vita… già… su cosa basiamo la nostra vita? Qual è il nostro fondamento?
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE
PAGINA FACEBOOK
TELEGRAM
INSTAGRAM
TWITTER
Image by blenderfan from Pixabay