Guarda il video della lettura del vangelo della settimana e le riflessioni affidate a diversi commentatori.
Video Vangelo del 26 dicembre 2010 – Santa Famiglia
- Commento di mons Luciano Monari
- Lettrice Elena Gianni
[oembed] {“url”:”http://www.youtube.com/watch?v=0_beh5OWjUk”, “width”:480, “height”:360} [/oembed]
Mt 2, 13-15. 19-23
Dal Vangelo secondo MatteoI Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta là finché non ti avvertirò: Erode infatti vuole cercare il bambino per ucciderlo».
Egli si alzò, nella notte, prese il bambino e sua madre e si rifugiò in Egitto, dove rimase fino alla morte di Erode, perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Dall’Egitto ho chiamato mio figlio».
Morto Erode, ecco, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto e gli disse: «Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre e va’ nella terra d’Israele; sono morti infatti quelli che cercavano di uccidere il bambino».
Egli si alzò, prese il bambino e sua madre ed entrò nella terra d’Israele. Ma, quando venne a sapere che nella Giudea regnava Archelao al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nella regione della Galilea e andò ad abitare in una città chiamata Nàzaret, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo dei profeti: «Sarà chiamato Nazareno».C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
Fonte del video: Centro Audiovisivi – La Buona Notizia