In onda domenica 8 marzo alle 8.45 su Rai Due. La vita e all’insegnamento di una donna di speranza e di carità, figura emblematica del XX secolo.
Cento anni fa nasceva Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari e profeta dell’unità dei popoli. Sulla Via di Damasco, in onda domenica 8 marzo alle 8.45 su Rai Due, dedica uno speciale alla vita e all’insegnamento di una donna di speranza e di carità, figura emblematica del XX secolo.
Nello studio di Eva Crosetta sarà ospite la presidente dei Focolari, Maria Voce, prima focolarina a succedere alla fondatrice.
Durante la puntata, un repertorio di immagini e filmati in cui Chiara Lubich racconta la sua avventura umana e di fede, ma anche le testimonianze di chi è stato conquistato dal “sogno” di Chiara. A cominciare da Alfonso Di Nicola, focolarino, impegnato a ridare dignità a carcerati emarginati; poi quelle di Klemens e Michele, imprenditori che hanno fatto la scelta dell’economia di comunione. Lo spirito che anima il loro operato è quello tipico del focolare: “essere famiglia” nel mondo. Sulla Via di Damasco è un programma di Vito Sidoti, con la regia di Marina Gambini.