Senza unità non abbiamo dove andare.
Se non siamo uniti… se non siamo in comunione… se non siamo in pace… abbiamo giù perso… stiamo facendo il gioco del maligno.
Dovremmo ricordarcelo sempre per vivere con attenzione le nostre relazioni… tra amici… in famiglia… in comunità!
Dove c’è divisione c’è l’azione del maligno e di fatto… la mancanza di comunione… dà spazio anche a tante altre fragilità.
La comunione… l’unione… va coltivata… custodita… difesa… vissuta quotidianamente e nella quotidinità… altrimenti si rischia di perderla facilmente.
E in merito alla bestemmia contro lo spirito santo che non verrà mai perdonata… ovviamente con il termine “bestemmia contro lo spirito santo”, non si intende il “dire parolacce allo Spirito santo”, ma significa non credere alla sua azione ed esattamente non attribuire a Lui ciò che proviene da Lui. anzi, con maggiore esattezza, significa: confondere ciò che proviene da Dio con ciò che è opera del maligno.
Quando si arriva a questo livelllo di confusione… non si cercherà più il Signore… e di fatto, si entra dentro un tunnel dal quale è difficile uscire.
Fuggiamo le confusioni… fuggiamo le divisioni… custodiamo e difendiamo la comunione… senza la quale… decisamente saremmo più fragili!
Satana è finito.