“A causa della folla”
Gesù è in casa e annuncia la Parola di Dio a molta gente. La casa si riempie e chi arriva più tardi è costretto a rimanere fuori, davanti alla porta. Tra questi giungono anche quattro persone con un paralitico. Nonostante desiderano portarlo davanti a Gesù non riescono perchè la folla li ostacola.
A volte in qualcuno nasce il desiderio di voler ascoltare il Signore, ma non sempre trova un accesso rapido, preferenziale e diretto a Lui. Il suo desiderio è buono, ma la troppa attesa, la stanchezza, gli altri interessi rischiano di spegnere questo desiderio che si è acceso nel cuore. Tante volte ci si imbatte nella “folla”, in persone che si nutrono dell’ascolto della Parola di Dio ma per se stessi, non sanno ancora aprirsi e far spazio affinchè altri possano inserirsi ed ascoltare, attingere ai suoi insegnamenti. Sono coloro che si sentono bisognosi della Parola di Dio, la cercano, ma non sono attenti a guardarsi intorno per capire se ci sono anche altri che hanno il bisogno di ascoltarla, di riceverla.
Tu provi a volte a condividere delle frasi del Vangelo con gli altri? O anche dei brevi commenti che puoi trovare in rete? Condividi le riflessioni de @labuonanovella?
In breve
Sii attento non solo a non farti mai mancare la Parola di Dio, ma anche a condividerla e renderla accessibile a chi intuisci che la cerca o possa beneficiarne dal riceverla.
Commento tratto dal nuovo libretto di don Vincenzo Marinelli intitolato:
La buona novella. Riflessioni per l’Avvento e il Natale
E un’iniziativa che nasce per tutti coloro che desiderano vivere un contatto giornaliero con la Parola di Dio e trovare il benessere interiore. Quotidianamente offre una riflessione del Vangelo breve ed essenziale, che parli al cuore. Un strumento per tutti coloro che nonostante la frenesia e gli impegni quotidiani non vogliono rinunciare a meditare quanto il Signore comunica attraverso la Sua Parola. Già presente dal 2014 su diversi canali social, adesso è disponibile anche in forma cartacea e digitale in questa raccolta di riflessioni per l’Avvento e il Natale.
Disponibile su:
Commento a cura di don Vincenzo Marinelli
- Telegram: https://t.me/labuonanovella
- Instagram: https://www.instagram.com/buona_novella
- Facebook: https://www.facebook.com/La-Buona-Novella-244313079634149/?tn-str=k*F
- Youtube (video solo nei tempi forti): https://www.youtube.com/channel/UCtPnNUQj4iEx-fKzBCQKTUw