Betlemme – Un campo di calcio dedicato a Davide Astori

646

Un campo di calcio intitolato a Davide Astori, il capitano di Fiorentina e Cagliari che, insieme, hanno fatto proprio il progetto internazionale di Assist For Peace, nella persona del manager Luca Scolari, realizzando una struttura dedicata a bambini e bambini di ogni origine a nazionalitร .

Il ยซDavide Astori Play Groundยป di Betlemme progettato dallโ€™architetto Ziad Alsayeh, finanziato dalle due societร  a cui รจ legato il nome del giocatore, come riporta il Qs-La Nazione, sarร  inaugurato domani alla presenza delle autoritร  istituzionali ed ecclesiastiche e delle due delegazioni di Fiorentina e Cagliari.

Per i viola parteciperanno Federico Chiesa, Vitor Hugo e il giovanissimo Montiel, accompagnati dal club manager Giancarlo Antognoni e dal vice presidente Gino Salica. I rossoblรน saranno rappresentanti dal presidente Tommaso Giulini, dal dirigente Andrea Cossu oltre che da Nicolรฒ Barella e Fabio Pisacane.

Quello di Betlemme, non lontano dalla Basilica della Nativitร , รจ il secondo campo realizzato con il contributo dei grandi campioni dello sport, coadiuvati da Assist for Peace. Il primo รจ stato costruito nel cuore di Gerusalemme, nel quartiere armeno, e inaugurato nel 2016, visitato in seguito da grandi sportivi, oggi รจ aperto a tutti i bambini che qui si ritrovano per tornei e semplici partite dopo la scuola.

- Pubblicitร  -

Fonti – fiorentina.it e primaonline.it