Il Vangelo del giorno per la famiglia – venerdì 19 ottobre 2018

- Pubblicità -

Oggi Gesù vuole darci pace e speranza. Sa che nelle nostre vite ci saranno difficoltà, anche fino a che non incontreremo alcuni di «quelli che uccidono il corpo», cioè le persone che possono maltrattare o disprezzare noi. Gesù ci incoraggia: «Non temete non possono far più nulla».

Non possono fare di più perché il Dio Risorto è sempre presente. E perché vive per sempre risorto, nessuno di noi cade nell’oblio davanti a Lui. Tu non sai quanti capelli hai; Gesù si lo sa!

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Lc 12, 1-7
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli:
«Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze.
Dico a voi, amici miei: non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo e dopo questo non possono fare più nulla. Vi mostrerò invece di chi dovete aver paura: temete colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geènna. Sì, ve lo dico, temete costui.
Cinque passeri non si vendono forse per due soldi? Eppure nemmeno uno di essi è dimenticato davanti a Dio. Anche i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate paura: valete più di molti passeri!».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

- Pubblicità -

Fonte: LaSacraBibbia.net

Fonte

Altri Articoli
Related

don Luigi Verdi – Commento al Vangelo di domenica 4 Maggio 2025

Gettare le reti sulla Parola del Risorto Che notte quella:...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 4 Maggio 2025

Viene Gesù, prende il pane e lo dà loro,...

Don Sergio Carettoni – Commento al Vangelo di domenica 4 Maggio 2025

Intenti al lavoro di pescatori e delusi dalla mancanza...

don Paolo Scquizzato – Commento al Vangelo del 4 Maggio 2025

All’inizio c’è il fallimento. I discepoli pescatori hanno faticato...